Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Il sito www.terenziboutique.com è gestito da Cereria Terenzi Evelino s.r.l. (P.I.-C.F. 03419150408, iscritta al R.E.A. di Rimini al n. RN-291836, Cap. Soc. di € ___), con sede legale ed operativa in Italia, 47842 San Giovanni in Marignano (RN), Via Dei Faggi, 101, telefono +39 0541 820311, fax +39 0541 820312, PEC cereriaterenzievelino@pec.it, posta elettronica ordinaria  info@cereriaterenzi.com.

Principi generali

1. Cereria Terenzi Evelino s.r.l. esercita attività di e-commerce solo nei confronti di utenti finali “consumatori”.

2. Per “consumatori” si intendono persone fisiche, che acquistino direttamente da Cereria Terenzi Evelino s.r.l.  per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

3. I soggetti non “consumatori” non possono concludere transazioni commerciali attraverso il sito www.cereriaterenzi.com.

4. Pertanto, per effettuare ordini sul sito www.cereriaterenzi.com l’acquirente deve:

  • essere un “consumatore”,
  • avere almeno 18 anni,
  • possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti,
  • avere un indirizzo e-mail valido,
  • possedere una carta di credito valida per il pagamento immediato (Visa, Mastercard, American Express) oppure un conto PayPal verificato o un conto bancario.

5. Cereria Terenzi Evelino s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini e/o l’erogazione di servizi a favore di soggetti diversi dai “consumatori” o, comunque, che non siano conformi alla propria politica commerciale. In questi casi, Cereria Terenzi Evelino s.r.l. provvederà ad informare l’ordinante per posta elettronica ordinaria del mancato perfezionamento dell’ordine, a cui non sarà data evasione.

6. In ogni caso, nell’eventualità che per qualsiasi ragione l’ordine non possa essere processato e/o evaso, Cereria Terenzi Evelino s.r.l. ne darà tempestiva comunicazione all’ordinante.

Acquisto

7. Per concludere il contratto di acquisto il consumatore dovrà completare la procedura online di ordine, che comporterà l’accettazione di tutte le specifiche condizioni (caratteristiche del bene ordinato, prezzo, termini di resa, pagamento, ecc.) unitamente alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed alla Privacy Policy del sito.

8. Conclusa la procedura online di ordine, Cereria Terenzi Evelino s.r.l. prenderà in carico l’ordine di acquisto, che verrà predisposto entro 3/5 ) giorni lavorativi successivi ed affidato al corriere/spedizioniere in base ai termini di consegna  indicati al momento dell’acquisto, che variano in base al luogo di destinazione.

9. Per ordini da consegnare in nazioni extra UE, prima di inoltrare l’ordine online a Cereria Terenzi Evelino s.r.l., il consumatore è tenuto ad informarsi personalmente su eventuali tasse e/o dazi doganali a carico dei prodotti acquistati, che saranno a carico del medesimo. La consegna dei beni è soggetto alla clausola Delivered Duty Unpaid  (DDU) degli Incoterms.

10. Per ogni ordine consegnato  Cereria Terenzi Evelino s.r.l. emette la corrispondente ricevuta/fattura.

11. Per ricevere una fattura, occorre scegliere tale richiesta prima dell’invio dell’ordine, selezionando  l’opzione ”fattura” e inserendo il proprio codice fiscale.

12. I prezzi sono comprensivi di IVA

Spedizione e consegna

13. Al momento della ricezione della merce il consumatore è tenuto ad ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la propria firma sul documento di avvenuta consegna.

14. Se per qualsiasi motivo la confezione risultasse esteriormente manomessa e/o il nastro adesivo risultasse non integro, il consumatore è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva di verifica della merce oppure a rifiutare la 15. In ogni caso, per qualsiasi problematica inerente la consegna, l’imballo, il contenuto del pacco o i prodotti ricevuti, il consumatore è tenuto a denunciare immediatamente le circostanze al corriere e contattare Cereria Terenzi Evelino s.r.l. conservando i beni nello situazione di fatto in cui li ha ricevuti.

15. In ogni caso, per qualsiasi problematica inerente la consegna, l’imballo, il contenuto del pacco o i prodotti ricevuti, il consumatore è tenuto a denunciare immediatamente le circostanze al corriere e contattare Cereria Terenzi Evelino s.r.l. conservando i beni nello situazione di fatto in cui li ha ricevuti.

16. Qualunque contestazione o reclamo dovrà pervenire a Cereria Terenzi Evelino s.r.l. entro il termine massimo 10 (dieci) giorni dalla data di consegna risultante sul sito internet del corriere, a pena di decadenza.

17.  I tempi di consegna per i Paesi UE sono pari a 5/6 giorni lavorativi dopo l’elaborazione dell’ordine. I tempi di consegna per l’Italia sono di circa 2 giorni lavorativi dopo l’elaborazione dell’ordine. Se la consegna non viene eseguita per cause dipendenti dal consumatore (a titolo esemplificativo, indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il consumatore rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri (inclusi quelli doganali) saranno dedotti dal rimborso dovuto al consumatore medesimo.

Diritto di recesso

18. Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del prodotto o dell’ultimo prodotto (in caso di più beni ordinati mediante un solo ordine).

19. Il diritto di recesso si esercita inviando la richiesta all’indirizzo boutique@cereriaterenzi.com. Nella mail si dovrà indicare il numero d’ordine, l’articolo/i e motivi della richiesta.

20. Una volta ricevuta una regolare richiesta di restituzione, Cereria Terenzi Evelino s.r.l. risponderà tramite posta elettronica, indicando l’autorizzazione al reso, il nominativo del corriere/spedizioniere incaricato del ritiro e le relative istruzioni.

22. I prodotti devono essere restituiti in perfetto stato di conservazione, muniti di etichette, cartellini, buste, manuali ed accessori presenti nella confezione, tutti nello stato originario.

23. Cereria Terenzi Evelino s.r.l. controllerà tempestivamente lo stato dei prodotti restituiti e, in caso di positivo esito del controllo rimborserà il prezzo ricevuto con le stesse modalità dell’avvenuto incasso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti.

Assistenza postvendita, clausola di garanzia

24. Cereria Terenzi Evelino s.r.l. risponde per difetti di conformità, che si manifestino entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.

25. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di Cereria Terenzi Evelino s.r.l. al momento della conclusione del contratto e che Cereria Terenzi Evelino s.r.l. abbia accettato.

26. Il consumatore acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci a Cereria Terenzi Evelino s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se Cereria Terenzi Evelino s.r.l. ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

27. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

28. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto di vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Cereria Terenzi Evelino s.r.l. eccessivamente onerosa.

29. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo posta elettronica all’indirizzo boutique@cereriaterenzi.com,  Cereria Terenzi Evelino s.r.l. fornirà riscontro scritto entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi ed indicherà nel più breve tempo possibile la propria disponibilità a dar corso alla richiesta ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove Cereria Terenzi Evelino s.r.l. abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

30. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, oppure Cereria Terenzi Evelino s.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine oppure ancora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al “consumatore” acquirente, quest’ultimo avrà la facoltà di chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. In tal caso il consumatore dovrà trasmettere la propria richiesta a Cereria Terenzi Evelino s.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità oppure le proprie ragioni di diniego, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento.

31. Nella stessa comunicazione, ove Cereria Terenzi Evelino s.r.l. abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.

Proprietà industriale

31. Il dominio www.terenziboutique.com ed il relativo contenuto è di proprietà di Cereria Terenzi Evelino s.r.l.; ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e qualsiasi rappresentazione originale. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

33. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi è vietata in assenza di preventivo consenso scritto di Cereria Terenzi Evelino s.r.l..

Legislazione e giurisdizione

33. Il contratto di vendita si intende perfezionato in Italia ed è disciplinato dalla legislazione italiana

34. Qualsiasi controversia è devoluta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Rimini.

Comunicazioni e contestazioni

35. Per qualsiasi informazione o contatto Cereria Terenzi Evelino s.r.l. potrà essere contattata al recapito di posta elettronica boutique@cereriaterenzi.com.

36. Eventuali contestazioni e/o reclami dovranno essere indirizzati per iscritto e potranno essere inviati anche via posta elettronica all’indirizzo boutique@cereriaterenzi.com.